Comunicazioni Ufficiali

l’Inbici Top Challenge imbocca il rettilineo finale

Il circuito si appresta a vivere la sua nona tappa: la “Leggendaria Charly Gaul”. Ecco, a due frazioni dalla conclusione, tutti i leader di inBici Top Challenge imboccano il rettilineo finale. Dopo lo spettacolo della Gran Fondo Internazionale “Gavia & Mortirolo” – Damiano Cunego, il circuito cambia Regione ma resta in alta quota con la “Leggendaria Charly Gaul”, una delle più prestigiose granfondo italiane. Prova valida del circuito Uci World Series, la grande classica trentina – giunta alla sua 14esima edizione – si svolgerà domenica 14 luglio sui tracciati disegnati tra la città di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi.

Per gli atleti del circuito si tratta di una tappa fondamentale in chiave classifica: dopo aver scalato il passo del Mortirolo, infatti, mancano solo due prove al termine dell’InBici Top Challenge 2019.

Dopo nove prove, le classifiche sono ancora molto combattute, ma non si registrano avvicendamenti in testa alle graduatorie: in campo maschile, Fabio Cini dell’Asd Cicli Copparo comanda ancora la graduatoria assoluta delle Granfondo, mentre nel ranking Mediofondo al comando c’è sempre Niki Giussani, portacolori del Team Marville. In campo femminile, la classifica assoluta Granfondo è sempre dominata da Federica Baldassatici del Velo Club Pontedera, mentre quella delle Mediofondo vede in testa Marina Lari del Bike Innovation Team.