Comunicazioni Ufficiali

La Granfondo Ale’ La Merckx entra nell’Inbici Top Challenge 2019

Una nuova perla si aggiunge al calendario InBici Top Challenge.

Confermata un’altra new entry nel calendario dell’InBici Top Challenge 2019: la Granfondo Alè la Merckx, che si svolgerà a Verona domenica 9 giugno 2019, sarà una delle gare più prestigiose del circuito nazionale di Granfondo. La 13/a edizione della gara, che vedrà la propria partenza e il proprio arrivo nel centro storico di Verona, sono attesi al via importanti personaggi dello sport, su tutti il mito del ciclismo Eddy Merckx, ma anche la squadra femminile World Tour Alé-Cipollini e alcuni dei corridori della Groupama - FDJ e della Bardiani-CSF.

Il weekend della Granfondo Alè la Merckx strizza l’occhio anche agli accompagnatori dei ciclisti, in quanto verrà organizzato un tour guidato gratuito nella città di Verona che si svolgerà dopo la partenza della corsa. Numerosi gli eventi collaterali, tra i quali la Pedalata Romeo e Giulietta, la Griglia Scaligera e la Mini Merckx.

“Con la Granfondo Alè La Merckx siamo arrivati a 10 prove nel nostro calendario - spiega Maurizio Rocchi, presidente del Gruppo Editoriale InBici - e con queste 10 prove vogliamo celebrare un grande 2019, che segnerà i 10 anni dalla nascita dei Inbici Magazine. Avere nel nostro calendario un evento così importante e prestigioso come la Granfondo Alè La Merckx aggiunge ulteriore valore al circuito: i nostri abbonati potranno conoscere la splendida città di Verona sui pedali e potranno pedalare al fianco del Cannibale, Eddy Merckx e di tanti atleti ospiti. Direi quindi che è un bellissimo regalo per tutti gli appassionati di ciclismo.

Con la Granfondo Alè la Merckx si definisce così il calendario dell’InBici Top Challenge 2019, il quale comprederà 10 prove di assoluto rilievo racchiuse in 7 regioni d’Italia: Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige e Piemonte. Si comincerà il 24 febbraio con la Granfondo Internazionale Laigueglia e si chiuderà il 28 luglio a Torino. Oltre a queste Granfondo ci sarà anche la prova jolly in Croazia, la Granfondo Nevio Valcic che si disputerà il 26 maggio 2019.