Comunicazioni Ufficiali

InBici Top Challenge, sale in alta quota

L’inBici Top Challenge suona la… nona. Dopo lo spettacolo di Riccione, tappa numero otto del circuito granfondistico più emozionante dello Stivale, domenica prossima (23 giugno) si vola in alta quota con la Gran Fondo Internazionale “Gavia & Mortirolo” – Damiano Cunego.

Al grido di “dove osano le aquile”, la corsa- giunta alla sua 15esima edizione – si svolgerà lungo le mitiche strade che hanno fatto la storia del Giro d’Italia. Gran cerimoniere dell’evento del Gs Alpi il grande Damiano Cunego, uno che ha lasciato tracce profonde negli annali della corsa rosa.

Per gli atleti del circuito si tratta di una tappa fondamentale in chiave classifica: dopo aver scalato i passi del Mortirolo e del Gavia, infatti, mancheranno solo due prove al termine dell’InBici Top Challenge 2019.

Dopo otto prove, le classifiche sono ancora molto combattute: in campo maschile, Fabio Cini dell’Asd Cicli Copparo comanda la graduatoria assoluta delle Granfondo con 455 punti, mentre nel ranking Mediofondo al comando c’è sempre Niki Giussani (650), portacolori del Team Marville. In campo femminile, la classifica assoluta Granfondo è dominata da Federica Baldassatici (520) del Velo Club Pontedera, mentre quella delle Mediofondo vede in testa Marina Lari (610) del Bike Innovation Team.