Comunicazioni Ufficiali

InBici Top Challenge 2019: il 12 Maggio entra la Granfondo della Versilia

Un’importantissima granfondo impreziosisce il circuito InBici Top Challenge 2019: la Granfondo della Versilia sarà uno degli appuntamenti più importanti del prossimo anno, in una partnership nata con l’obiettivo di rilanciare in grande stile la manifestazione toscana.

Nel 2019 la Granfondo della Versilia si svolgerà il 12 maggio, dopo che per diversi anni si è disputata a marzo. Un’occasione perfetta per coniugare l’attività ciclistica con un week end al mare, come sottolinea Pier Luigi Del Pistoia, presidente del comitato organizzatore: “Lo spostamento di data deriva dal fatto che nel mese di marzo era difficile far conoscere le bellezze delle nostre spiagge ai partecipanti e alle loro famiglie o accompagnatori: adesso, invece, la Granfondo della Versilia è un appuntamento al quale sarà difficile mancare. Faremo delle convenzioni con alcuni degli stabilimenti balneari della zona al fine di poter far vivere una vera e propria vacanza a tutti coloro che vorranno venire qui a Camaiore. Siamo orgogliosi di far parte dell’InBici Top Challenge: abbiamo deciso di aderire a questo circuito in quanto siamo convinti che essere inseriti nel calendario ci permetterà di rilanciare la nostra manifestazione dopo due anni difficili”. 

Anche Maurizio Rocchi, presidente del Gruppo Editoriale InBici, esprime massima soddisfazione per l’ingresso di questa granfondo nel circuito: “Si tratta di una perla, di certo tra le manifestazioni più belle d’Italia e siamo convinti che il nostro lavoro, procederà di pari passo con quello del comitato organizzatore e permetterà alla Granfondo della Versilia di incrementare il numero dei partecipanti ed arricchire il villaggio expo come richiede lo standard qualitativo di questa granfondo”.

Come al solito i due percorsi della gara si snoderanno sulle salite brevi e impegnative che circondano Camaiore. Inoltre, come avviene sempre, la Granfondo della Versilia si legherà ad un’associazione benefica al fine di poter unire sport e solidarietà.

Ulteriori info sono disponibili su http://www.granfondoversilia.it/