Comunicazioni Ufficiali

Gran Fondo Nevio Valcic, in Croazia sventola il tricolore

Si è svolta domenica scorsa, nella splendida cornice della riviera croata di Medulin, su un tracciato unico di 100 chilometri, la “prova jolly” dell’InBici Top Challenge – la Gran Fondo Nevio Valcic – che, come da tradizione, ha registrato il dominio assoluto dei corridori italiani.

Primo assoluto del percorso Uomini il portacolori del team Argon 18 – Hicari – Stemax Daniele Terzi, mentre tra le donne ha trionfato Marina Lari del Team Bike Innovation.

Oltre ad aver conquistato l’en-plein in tutte le classifiche, l’Italia è stata la nazione più rappresentata della Gran Fondo, grazie soprattutto agli abbonati dell’InBici Top Challenge che hanno partecipato in gran numero alla prova jolly del circuito, conquistando ognuno un bonus di 50 punti.

Presenti anche numerosi ciclisti provenienti da tutta l’area balcanica, a dimostrazione del carattere sempre più internazionale della manifestazione che, partita da Medulin, dopo cento chilometri ha visto il suo arrivo nella Piazza della fontana e ha poi celebrato le sue premiazioni sul porticciolo marittimo della località.

Uno dei momenti più suggestivi della corsa, che si è disputata in condizione meteo ideali, è stato il passaggio nel resort BiVillage di Fazana, elegante struttura bike-friendly abitualmente frequentata da cicloamatori provenienti da tutto il mondo.

Alla consolle dell’organizzazione Helena Valcic e suo fratello Luciano che hanno fatto gli onori di casa allestendo una manifestazione che, lo ricordiamo, è nata per rendere omaggio alla memoria del grande ex olimpionico Nevio Valcic.