Comunicazioni Ufficiali

A Riccione Magrini e Gregorio presentano il loro libro "Fagianate, scatti e scie"

Ci sarà, come sempre, un autorevolissimo parterre di ospiti a rendere ancora più interessante il Galà autunnale dell'InBici Top Challenge, il grande evento dedicato al ciclismo amatoriale in programma sabato 9 novembre (dalle ore 15) al Palazzo del Turismo di Riccione (piazzale Ceccarini).

Durante la cerimonia, infatti, oltre alla presentazione delle tappe ufficiali del 2020 e alle premiazioni di tutti i vincitori di categorie dell'ultima edizione, è in programma una tavola rotonda - moderata dai giornalisti di Inbici Magazine Gianluca Gardini e Carlo Gugliotta - che coinvolgeranno alcune personalità di rilievo del mondo del ciclismo, dal Prefetto Roberto Sgalla oggi Presidente di Formula Bici a Gianluca Santilli fondatore e Presidente dell’Osservatorio Bike Economy fino ad arrivare a Marco Cittadini PR & Communication Officer Shimano.

Tra le guest-star della giornata anche la voce di Eurosport Riccardo Magrini che, per l'occasione, presenterà anche il suo ultimo libro - "Fagianate, scatti e scie" - scritto a quattro mani per Rizzoli Editore con il collega cronista Luca Gregorio (prefazione Paolo Condò).
 

Il libro, una sapiente raccolta tecnicistica e goliardica di aneddoti e riflessioni sul mondo del ciclismo, ha ottenuto al botteghino un formidabile successo, diventando subito uno dei testi di narrazione sportiva più apprezzati e divertenti.

L'opera sarà omaggiata a tutti i ciclisti che saranno premiati in occasione della presentazione dell'InBici Top Challenge e, nella sala del Palazzo del Turismo di Riccione, sarà collocato un corner editoriale dove acquistarne una copia. Per l'occasione Magrini e Gregorio saranno disponibili per autografare le copie e firmare dediche.